giovedì 19 febbraio 2015

ricetta: muffin vegani


ho deciso di pubblicare la mia prima ricetta 
anche se questo e' un blog dedicato alle colazioni a sorpresa 
qualcuno mi ha chiesto di condividere qualche ricetta
quindi ogni tanto ne pubblichero' qualcuna
la prima 


muffin vegani:

120 ml  latte avena
200 gr  farina integrale ( 50 possono essere di cacao)
120 gr zucchero di canna integrale
50 ml  olio di semi
 8 gr di cremore tartaro
un po' di bicarbonato
stecca di vaniglia
cioccolata fondente a pezzettini

procedimento

setacciare la farina aggiungere bicarbonato e cremore tartaro e zucchero aggiungere la vaniglia, io ho usato quella fresca quindi va aperto il baccello e va raschiato l'interno, poi si aggiungono tutti gli ingredienti liquidi
si puo aggiungere anche della cannella, io ho mescolato tutto con un robot ed infine ho aggiunto i pezzetti di cioccolata

nella foto ci sono due tipi di muffin quelli tradizionali
con ganache al cioccolato
gli altri sono quellli vegani



muffin vegani

Nessun commento:

Posta un commento